La Casa Vacanze Dimora Genovese sorge nel cuore del quartiere Castello, il fulcro della città di Cagliari.
Accanto all’appartamento è presente la Cattedrale di Santa Maria, la Cittadella dei Musei, ove è presente il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, la Pinacoteca di Cagliari e la meravigliosa collezione di cere anatomiche del Susini.
Sono presenti, a pochi passi dall’appartamento, le torri pisane del 1300 (Torre dell’Elefante e di San Pancrazio), le mura della Città di Castello (Casteddu), il Bastione di Santa Croce e le sue chiese, il Bastione di Saint Remy dal quale si domina con lo sguardo tutta la città.

La via dei Genovesi è una strada molto antica. Storicamente nota come ruga comunalis, vi abitarono per secoli le famiglie dei mercanti genovesi (motivo per il quale fu ribattezzata con l’attuale denominazione). Successivamente, in questa strada sorsero le dimore dei notabili della città, le quali residenze sono tutt’ora in parte visibili nella via.

Sardinia Home

Ogni strada del quartiere di Castello è molto pittoresca e – potrete constatare Voi stessi – il punto della via dei Genovesi dove è situata la Vostra Casa Vacanze è il più fotografato dai turisti di tutto il mondo che visitano la città!
La città è molto viva, sia di giorno che di notte. Sarà un piacere per Voi scoprire le vie del quartiere Marina, con i ristoranti tipici presso i quali è possibile mangiare anche all’aperto.

I panorami del quartiere di Castello sono incredibili. Vi consigliamo di gustare un ottimo aperitivo nella terrazza del Bastione di Santa Croce e di goderVi l’icredibile spettacolo del tramonto sul mare e sulla città di Cagliari!

Dimora Genovese

Per gli amanti dello sport, non mancheranno le occasioni di sperimentare le innumerevoli occasioni di divertimento e di svago. Dal running al nuoto. Dalla mountain bike al trekking. Dall’equitazione alle immersioni. Dal kite sufing al windsurfing, al surf puro.
Ogni attività sportiva è presente nel territorio ed è facile trovare, via internet, la struttura e gli istruttori che fanno per Voi.
E’ possibile noleggiare barche e gommoni per raggiungere, con o senza guide, le calette più nascoste e le spiagge più rinomate.
La cucina di mare di Cagliari vanta innumerevoli estimatori e pochi rivali.
A Voi il piacere di sperimentare sontuosi percorsi nel gusto, passando dagli appetitosi antipasti di mare alle fantasie di crudo di mare, alle aragoste ed astici bleu locali, ai mitili.
La cucina di terra è nota soprattutto per il porchetto, per il capretto e per l’agnello.
Ma i ristoratori di Cagliari vi sorprenderanno con le ricette tipiche della cultura culinaria di ogni regione della Sardegna!